sabato 17 maggio 2014

CASSINETTA DI LUGAGNANO:AVEVAMO SPERATO DI NON DOVERNE PIÙ' PARLARE... e invece.,.


CASSINETTA DI LUGAGNANO-Centro Polifunzionale Piazza Negri Giovedì 22 maggio - h 21.00 Nell'ultima parte del 2013 era arrivata l'ufficializzazione che il finanziamento per la ritualizzazione della famosa Superstrada Vigevano-Malpensa era stato stralciato: il costo era lievitato troppo, i soldi a disposizione erano molti meno e quindi di fatto insufficienti per cui erano stati deviati su altre opere.Ma il solerte Sindaco di Vigevano (Lega Nord) ha prontamente sollecitato il Presidente della Regione Maroni (Lega Nord...) a riconsiderare la decisione e a fare pressioni affinché lo stanziamento venisse ripristinato.


Successive interlocuzioni e accordi hanno portato a rimettere sul tavolo circa 200 milioni per portare a compimento il progetto. Come già nel passato Cassinetta è fermamente contraria a questo progetto che porta devastazione laddove ci sono campi coltivati e aziende agricole. Che porta devastazione laddove si potrebbe creare un'industria turistica di valore. Con veri posti di lavoro. Invece fioriscono comitati del si, tentati dall'idea di non dover fare più code alla mattina, ma che in realtà non conoscono il progetto nella sua interezza, ragionando in un'ottica miope di breve periodo.  

Concorde anche qualche amministrazione che - anziché lavorare su una programmazione oculata del proprio tenitorio - ha permesso una crescita dell'urbanizzazione e ora si ritrova a non sapere gestire i flussi di traffico. E quindi lo vorrebbe fare a spese di altri comuni. Noi continuiamo a dire no. Ma abbiamo idee alternative. E soprattutto vogliamo condividere con tutti voi le informazioni di cui siamo in possesso, perché tutti possiamo farci l'opinione più corretta. Discutiamone insieme e uniamo le foze, ancora una volta, per ribadire il nostro no e difendere il nostro territorio. Vi aspettiamo.

Nessun commento :

Posta un commento