sabato 25 aprile 2015

Pacco, Paccotto e Contropaccotto al Sindaco di Magenta per il progetto Anas

Mentre  Il Sindaco di Robecco S.N. sorride all'idea di invadere il parco Agricolo Sud e quello del Ticino con la Tangenziale altri, il Sindaco di Magenta M. Invernizzi, si mostra insoddisfatto per i progetti esecutivi del famigerato collegamento Vigevano – Abbiategrasso – Magenta – Malpensa. Da qualche giorno sono arrivati i progetti stralcio di Anas che non contemplerebbero le richieste del Sindaco di Magenta e precisamente quelle riguardanti la variante di Pontenuovo. Per molti questo è un film già visto, infatti questo evento, lo stravolgimento degli accordi preliminari, era già capitato ad Albairate, Cassinetta di Lugagnano, Cusago, Cisliano, Ozzero, ma la storia a volte non insegna nulla ai vicini di casa, e al Sindaco Invernizzi, tra lo stupito e il contrariato la sorpresa gli fa dire

- “L’obiettivo è quello di tenere una posizione comune – ribadisce Invernizzi – convinti che soltanto stando uniti si potrà spuntare qualcosa di buono per risolvere i nostri problemi”. La realizzazione di una variante a Pontenuovo e la messa in sicurezza dell’incrocio lungo la statale 526 che separa Magenta da Robecco sul Naviglio sono però condizioni imprescindibili per poter continuare il dialogo.

“Non accetteremo mai un progetto che preveda una strada di collegamento che raggiunga le porte di Magenta e non risolva i nostri problemi – conclude il sindaco di Magenta – Già in passato la situazione di Pontenuovo è stata aggravata a dismisura dalla chiusura del casello di Galliate riversando tutto il traffico sulla frazione magentina. A questo punto non accetteremo più decisioni che andranno a penalizzare Magenta”.

Nessun commento :

Posta un commento