mercoledì 15 luglio 2015

INFRASTRUTTURE CINTURA MILANO: COSA E' AVVENUTO E COSA AVVERRA' - VIDEO

Venerdì 24 luglio alle ore 21.00 presso il convento dell'Annunciata ad Abbiategrasso ci sarà un incontro sull'argomento progetto ANAS con la presenza dell' on. Daniele Farina - SEL Camera dei Deputati, il consigliere Pietro Mezzi - SEL Città Metropolitana Milano - Dal video sottostante possiamo farci un'idea di quanta campagna verrà devastata dopo gli interventi mostrati, ai quali andrebbero aggiunti la sfilza di capannoni che costeggiano solitamente le autostrade. Le considerazioni spontanee che sovvengono a chi ha minimamente seguito le vicende Tangenziali sono ....


Dopo tanti annunci roboanti su come vivere il Parco Agricolo Sud e del Ticino, di come godere al meglio di essi,  per proteggerli dalle speculazioni, salvaguardarli dagli avvelenatori, dagli approfittatori,...... dopo uno sciabolare di lingue che esaltava la loro rilevanza come di cintura verde di Milano, per l'importanza del Naviglio, dei  fontanili, del loro latte, del riso, le risaie, le marcite, le occasione di lavoro( più 131 mila occupati del primo mese di quest'anno ), dopo pompose oratorie sulla loro valorizzazione, sul valore dell'agricoltura (Secondo le ultime indagini Isfol, l’agricoltura produce il 2.8 per cento del Pil italiano), la necessità di mantenere vivo questo polmone verde, la biodiversità, ... dopo le severe norme della soprintendenza (provate a farvi una baracca nell'orto nel Parco.A.S), la necessità di mantenere la vocazione agricola per produrre cibo, dopo tutte le citazioni di Slow Food, dopo Expo Cibo, i politici Regionali, Provinciali,... nonostante la contrarietà dei numerosi Sindaci dei comuni che si affacciano in questi luoghi, nonostante le proposte alternative, le contrarietà degli ambientalisti, WWF, LIPU, LEGAMBIENTE, IL PROGRAMMA MAB, I COMITATI NOTANGENZIALE, le confederazioni degli agricoltori, la contrarietà dei cittadini,  le mitigazioni promesse scomparse nel nulla, il groviglio infinito di parole in Regione Lombardia.... nonostante tutto questo.....ecco cosa è già avvenuto con la Teem, cosa avverrà con il Progetto Anas e dopo queste ancora.......ci aspetta la Toem. 





Per far nascere poi l'idea di necessità di strade, occorre fare viaggiare i pendolari come bestie - non adeguare le strade esistenti e la promessa di una mangiatoia comune - dalle poltrone a tutto il resto.


è di oggi, da Varese News - Dalla scorsa settimana con l’esplosione del caldo la linea suburbana S9 (Saronno – Albairate) è stata vittima di una serie di soppressioni di corse lungo l’intera tratta. Questa settimana sta andando ancora peggio addirittura la sera prima viene pubblicata la lista dei treni soppressi la mattina seguente...La frequenza di tale linea è di fatto passata da 30’ a 60’ decisione presa unilateralmente da Trenord senza che la Regione Lombardia intervenga per controllare.... tipo di vetture utilizzate: le piano ribassato (ex Trenitalia Lombardia) dove spesso si guasta l’aria condizionata e quindi le vetture sono impossibilitate nel viaggiare e vengono tolti interi turni di servizio da mattina a sera. Occorre altro?

Nessun commento :

Posta un commento