domenica 29 maggio 2016

Comunicato No Tangenziale - Cassinetta: Elezioni Amministrative 2016 - Amarcord della Lista Bertani

E’ notizia di questi giorni la presentazione ufficiale per le prossime elezioni amministrative della Lista “Cassinetta di Lugagnano Sfida per il Futuro”. Come Comitati No Tangenziale vorremmo precisare che il nostro scopo primario è sempre stato quello della difesa del territorio da infrastrutture devastanti. Gli orientamenti politici e le scelte amministrative dei cittadini del Territorio ci coinvolgono solo nel caso che queste siano in contrasto con i nostri obiettivi.Fino ad evidenza contraria non abbiamo alcuna ragione per non credere all’onestà intellettuale dei molti nomi dei componenti presentati nella lista  ma ci permettiamo tuttavia di esternare il nostro sconcerto in merito ai nominativi del candidato sindaco e di alcuni componenti. 
Il candidato sindaco Milena Bertani era presidente del Parco del Ticino quando, capovolgendo un precedente parere, il 24 aprile 2009 il consiglio di amministrazione del parco (con Milena Bertani presidente)  ha dato parere favorevole alla realizzazione del progetto ANAS per il tratto di competenza del Parco del Ticino ossia da Abbiategrasso a Magenta, che avrebbe come conseguenza principale il taglio e la devastazione del territorio di Cassinetta (oltre a quello dei comuni circostanti) .    
Il candidato consigliere Adolfo Lazzaroni si è speso e continua a spendersi attivamente per il Comitato del SI alla Superstrada, raccogliendo firme tra gli automobilisti e intervenendo in tutti i contesti possibili a difesa del Progetto ANAS.

E infine il candidato consigliere Emanuele Gallotti che, presentandosi nel 2012 per la Lega Nord come candidato sindaco di Abbiategrasso, scriveva nel suo programma che “avrebbe sostenuto in ogni sede il prolungamento della Superstrada  Boffalora/ Malpensa “.

In tutti questi anni non avevamo mai visto in una lista di elezioni comunali  una tale concentrazione di persone attivamente determinate verso un unico obiettivo: LA REALIZZAZIONE DELLA SUPERSTRADA

Per questo motivo riteniamo utile e necessario che i cittadini di Cassinetta conoscano la storia e gli  atti delle persone che potrebbero amministrarli nei prossimi anni. 

                Comitati No Tangenziale
del Parco del Ticino e Parco Agricolo Sud 

Nessun commento :

Posta un commento